fbpx

Location

Cava La Beola

Cava La Beola di Monte è una storica cava di estrazione di marmo e granito, situata tra le sponde del Lago Maggiore e della Val D’Ossola. Le venature del marmo riflettono il dinamismo epico del contesto, la Cava è immersa nel verde di una delle valli più suggestive del Nord d’Italia.

Festival

Nextones

Nextones è un festival internazionale di musica elettronica e arti digitali nato nel 2014 nelle storiche cave di estrazione di marmo e granito tra le sponde del Lago Maggiore e la Val D’Ossola, come parte del festival Tones On The Stones. Il festival ha luogo lungo tre giorni di performance visive, musicali e l’immersione nel circostante contesto naturale.
In occasione della sua sesta edizione, l’agenzia improntata alla sostenibilità culturale Threes si occupa della curatela artistica. La scelta di comunicazione ha come fulcro il linguaggio fotografico come mezzo per rappresentare la straordinaria unicità della Cava. Per l’edizione Nextones 2019, il primo artwork fotografico viene commissionato a Delfino Sisto Legnani in collaborazione con Studio Temp.